Miglior Notebook 300 euro 2020

I Notebook fino a 300 euro, sono considerati come la base per cominciare a usare correttamente dei dispositivi di questo genere. Se sotto i 200 si possono trovare poco più di semplici “giocattoli” per bambini o dispositivi davvero poco performanti, nella fascia che va dai 200 ai 300 si inizia a parlare di device capaci di effettuare senza particolari problemi la maggior parte dei compiti solitamente richiesti a un computer, escludendo gaming e lavori grafici di un certo livello.

In parole povere, se hai necessità di un notebook a cui viene richiesto di leggere mail, creare documenti e controllare i social network senza particolari rallentamenti o problemi di sorta, questa fascia che il mercato è in grado di coprire con una vasta gamma di prodotti, potrebbe già soddisfare le tue esigenze.

Per molti, questa soluzione è la migliore anche quando si tratta di acquistare un dispositivo da “battaglia” o una semplice riserva per il primo laptop: in alcuni casi, è possibile anche cominciare a parlare di videogiochi con alcuni modelli particolarmente prestanti per quanto riguarda le schede grafiche.

Notebook fino a 300 euro: quali sono i modelli migliori?

In questo range di prezzo, è infatti possibile ottenere laptop di livello già notevole, capaci di far girare senza problemi i sistemi operativi e i software più moderni.

Eppure, in appena 100 euro di “forbice” possiamo trovare una densità di offerte molto interessante: i notebook di questo tipo infatti, vanno a occupare una fascia di prezzo tra le più valide per i consumatori. Inoltriamoci dunque per analizzare e valutare, come un qualsiasi potenziale cliente, i singoli prodotti offerti dai principali store online.

HP 255 G6: semplicemente il migliore per rapporto qualità prezzo

HP 255 G6 Notebook

Chi vi sta scrivendo in questo momento, lo sta facendo direttamente dal suo fidato HP 255 G6 15.6″. Si tratta di un laptop che, con un prezzo che si aggira attorno ai 250 euro, offre una componentistica comunque di tutto rispetto: processore APU AMD E2 di settima generazione, scheda grafica AMD Radeon R2 fino a 2 GHz, HDD SATA da 500 GB, 4 GB di RAM, monitor da 15,6 pollici antiriflesso, 2 porte USB 3.1 e una USB 2.0, una porta HDMI e una VGA.

Tra le altre cose va sottolineato come sia presente di default installato Windows 10. HP 255 G6 si presenta come il prodotto ideale per chi vuole acquistare un notebook fino a 300 euro: l’equilibrio tra prestazioni e prezzo, abbinata al brand HP, fa di questo prodotto uno dei notebook più apprezzati (e acquistati) presenti su Amazon.

Nota bene:è possibile trovare anche una versione dello stesso dispositivo senza il sistema operativo preinstallato: in questo caso il prezzo scende ulteriormente!

HP 255 G6, Notebook 15.6 pollici, APU AMD E2-9000e, RAM 4GB, HDD 500 GB, 1366x768, Senza sistema operativo, Nero [Italiano] [Italia]
  • Processore APU AMD E2-9000e
  • Memoria 4 GB di SDRAM DDR4-2133
  • SATA da 500 GB (5400 rpm), masterizzatore DVD
  • Tastiera con layout italiano (QWERTY)

Con Asus VivoBook puoi ottenere un processore leggermente migliore…

Asus VivoBook N4000

La sfida ormai decennale tra AMD e Intel, vede sicuramente molti più sostenitori di quest’ultimo brand. Se hai storto il naso leggendo quale tipo di processore montava il precedente modello illustrato, con Asus VivoBook puoi avere qualcosa di molto simile ma con un bel “cuore” Intel.

Il notebook in questione si presenta con un display da 15.6’’ HD LED, un processore Intel dual-core N4000 2,6 GHz, 4 GB di RAM, Hard Disk da 500 GB, masterizzatore, 3 porte usb, una porta HDMI e Windows 10 PRO installato di default. A grandi linee dunque, si tratta di un dispositivo che, come potrete apprezzare, ha un processore palesemente più potente rispetto al primo modello HP. Il costo è leggermente superiore (circa 280 euro), ma se volete affidarvi a una cpu che dia maggiori garanzie, forse può essere la scelta più azzeccata.


Lenovo Essential: un’alternativa interessante…

Notebook Lenovo Essential

Ognuno ha i suoi brand preferiti in base alle proprie esperienze o a quanto sentito da amici e conoscenti. Sicuramente, tra le aziende che realizzano notebook, Lenovo risulta essere uno dei marchi emergenti più importanti e siamo convinti che il tempo ci darà ragione.

A dimostrazione di ciò ecco Lenovo Essential, un dispositivo di fascia medio bassa che riesce pienamente ad affermarsi come alternativa valida a notebook firmati HP e Asus. In tal senso, le specifiche tecniche sono un processore AMD dual-core 9010 da 2,2 GHz, 4 GB di RAM DDR4, 500 GB di Hard Disk, schermo da 15,6’’, scheda grafica AMD Radeon R2, masterizzatore e lettore DVD.

Grazie anche al sistema operativo Windows 10 PRO già preinstallato, Lenovo Essential si ritaglia uno spazio tutto suo in questa categoria di laptop che coniugano una discreta qualità della componentistica a un prezzo invidiabile. A proposito di denaro, questo notebook è facilmente rintracciabile sugli store online per un prezzo che si aggira intorno ai 280 euro.

Notebook Lenovo Silver, AMD 4, Display da 15.6" LED, 8GB DDR4 SSD NVME Pci 256GB + SSD 256GB, Bt, wifi, WebCam, Graphic Radeon R3, Gar Italia, HDMi, USB 3, Office 2019, Win10 Pro, pronto all'uso
  • Notebook Lenovo Silver, AMD 4, Display da 15.6" LED, 8GB DDR4 SSD NVME Pci 256GB + SSD 256GB, Bt, wifi, WebCam, Graphic Radeon R3, Gar Italia, HDMi, USB 3, Office 2019, Win10 Pro, pronto all'uso
  • SSD NVME Pci 256GB + SSD 256GB, Gar Italia, HDMi, USB 3, Win10 Pro, Office 2019, pronto all'uso
  • Pronto all'utilizzo immediato non necessita di nessuna configurazione iniziale con installazione di tutti i driver di sistema,e gli aggiornamenti con Windows 10 Pro 64bit, Office 2019, Antivirus , software di fotoritocco, app di richiesta di teleassistenza con supporto Tecnico compreso .Ogni singolo prodotto viene scrupolosamente testato e preconfigurato per garantire un alto standard di qualità. non è presente il lettore CD/DVD

Lenovo 80TL00A2IX ThinkPad V110, risparmiamo sul sistema operativo

Come già detto, un modo per risparmiare denaro, può essere la rinuncia di un sistema operativo. Se sapete come ottenere e installare un OS, potete optare per un Lenovo 80TL00A2IX ThinkPad V110: si tratta di un dispositivo in vendita a poco meno di 300 euro che risulta particolarmente economico non essendo dotato di un sistema operativo preinstallato, per agevolare quegli utenti che prediligono personalizzare le proprie macchine.

Caratteristiche principali? oltre a dimensioni e peso contenuti (38 x 26,2 x 2,3 centimetri e 1,9 Kg), il Lenovo 80TL00A2IX ThinkPad V110 propone una CPU Intel dual-core da 2 GHz, uno schermo da 15,6 pollici, 4 GB di RAM, 500 GB di Hard Disk e una scheda grafica Intel integrated graphics che si appoggia su un coprocessore grafico Intel HD Graphics 520.

Tradotto in parole semplici, con questo notebook si rinuncia a un filo di potenza per quanto riguarda il processore, optando però per una più solida CPU Intel, il che lo rende comunque un’alternativa valida ai prodotti che abbiamo sinora comparato per accompagnarvi in una scelta che si addica al vostro profilo di acquirenti, sperando siano stati suggerimenti graditi, ma soprattutto validi per gli scopi di utilizzo a cui vi eravate prefissati.

No products found.