Migliori notebook da 1500 euro

Con i notebook fino a 1500 euro, possiamo finalmente parlare senza ombra di dubbio alcuna di fascia alta. Con un prezzo che, per la maggior parte di persone, può considerarsi uno stipendio pieno d’altronde ci apprestiamo a trattare di dispositivi molto potenti. Se con le precedenti fasce di prezzo si parlava con difficoltà di gaming o di elaborazione video, da ora in poi c’è la possibilità di sbizzarrirsi!

Con questo budget a disposizione infatti, si possono acquistare laptop che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai “fratellastri” desktop. L’hardware di questi dispositivi risulta infatti di prima qualità e, con un po’ di attenzione in fase di acquisto, è possibile portarsi a casa un vero e proprio gioiello tecnologico.

Leggi fino all’ultima riga questo articolo per scoprire quali sono quelli selezionati dal nostro Staff. Buona lettura!

Migliori Notebook fino a 1500 euro: offerte Amazon

Con i notebook di fascia alta vi è una scelta ancora più ampia a disposizione: tutti i maggiori brand infatti, propongono modelli piuttosto potenti. Per aiutare il futuro acquirente a destreggiarsi tra le tante proposte e offerte che affollano il mercato, abbiamo preparato una lista con i 5 migliori notebook fino a 1500 euro, sperando di aiutare in fase di acquisto chi ha un po’ meno dimestichezza con questi device.

1:HP SPECTRE X360.13-AE022NL: PICCOLO, LEGGERO MA POTENTISSIMO

Il primo notebook di questa lista è l’HP Spectre x360.13-ae022nl. Si tratta di un laptop che unisce dimensioni a dir poco ridotte (32.5 x 22.9 x 10.4 cm) con un peso sorprendentemente basso (1,1 Kg) fattori che, se uniti alla sua natura ibrida notebook-tablet, rendono il dispositivo in questione il massimo per chi vuole un laptop estremamente facile da trasportare ma anche potente.

A proposito di potenza, HP Spectre x360.13-ae022nl sa difendersi molto bene con il suo processore Intel Core i5-8250U (1,6 GHz, fino a 3,4 GHz tecnologia Intel Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core), 8 GB di RAM, la memoria SSD da 500 GB e la scheda video integrata Intel UHD 620. Da non dimenticare anche il monitor di ottima qualità, un display da 13,3 pollici touch screen FHD IPS con retroilluminazione WLED micro-edge vetro Corning Gorilla Glass NBT.

Quanto proposto da HP è un notebook piccolo e performante, che si rende ideale per chi ha necessità di spostarsi continuamente ma non vuole rinunciare a componentistica di alto profilo, spendendo circa 1.400 euro.

2. GAMING SENZA PAURA? ECCO ACER PREDATOR HELIOS 300

Finalmente possiamo parlare di gaming senza timore reverenziale: è il turno di Acer Predator Helios 300, notebook in vendita per circa 1.400 euro capace di far girare con disinvoltura la maggior parte di gioco disponibili sul mercato. A partire dal monitor 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080) widescreen LED-backlit IPS display (144Hz Refresh Rate, 300nit Brightness & 72% NTSC ) al processore quad-core Inter Core i7 2.80 GHz, sino ai 16 GB di RAM DDR4, sono una garanzia per quanto riguarda l’esperienza di gioco.

La scheda SSD da 256 GB non è forse ottimale in questo senso, visto che molti videogiochi moderni occupano molti GB di spazio su hard disk, ma vi è sempre l’opportunità di supportare Acer Predator Helios 300 con un hard disk esterno. Pur non essendo un dispositivo da gaming professionale, questo laptop si candida come una soluzione più che adatta a chi vuole fare del proprio dispositivo un’ottima postazione per i propri videogiochi.

3.HUAWEI MATEBOOK D, UN DISPOSITIVO ADATTO A TUTTI

Finora abbiamo illustrato laptop specializzati in un settore specifico. Esistono però alcuni dispositivi capaci di districarsi un po’ in ogni tipo di contesto, come Huawei Matebook D. Quanto proposto dal colosso cinese è un dispositivo di dimensioni e peso contenuti (30,4 x 21,7 x 1,4 centimetri e 1,33 Kg) ma di sicuro affidamento quando si scende nei dettagli della componentistica: schermo 13,9” LTPS touch screen con risoluzione 3000 x 2000 pixel (riproduzione video in 4K con sistema audio Dolby Atmos), CPU Intel Core i5-8250U, memoria da 8 GB di RAM DDR3, hard disk ibrido da 526 GB e scheda grafica Nvidia GeForce MX 150.

Al di là dell’hard disk (che non è SSD), Huawei Matebook D si conferma come un prodotto più che valido che, grazie a risoluzione e supporto ai video 4K si presenta come ideale anche per chi non vuole rinunciare di tanto in tanto a gustarsi qualche film o serie TV direttamente sul proprio portatile.

4.ASUS VIVOBOOK PRO: LA POTENZA PRIMA DI TUTTO

Con Asus Vivo Book Pro, lasciamo per un attimo da parte peso e misure varie per concentrarci sulla potenza. Non che questo dispositivo sia particolarmente ingombrante (38 x 1,9 x 25,6 centimetri per 2 kg di peso), ma perché rispetto alla concorrenza finora illustrata questo non è propriamente il suo punto forte.

Il gioiellino Asus si presenta con un processore Intel Core i7-8750H (2.8 GHz), 16 GB di RAM DDR4, un hard disk ibrido da 1,5 TB e una scheda grafica Nvidia GTX1050 Ti da 4GB DDR5. Il tutto completato da un display di prim’ordine da 15.6 pollici e con risoluzione schermo 3840 x 2160 pixel.

Cos’altro aggiungere? Asus Vivo Book Pro è un notebook di altissimo profilo e adatto a pressoché ogni conteso, con come ultima ciliegina sulla torta il prezzo: si tratta di un dispositivo in vendita a poco più di 1500euro sui principali store online.

5.OMEN BY HP 15-DC0001NL: UN NOTEBOOK LOW COST PER IL GAMING

Concludiamo questa rassegna con un altro dispositivo focalizzato sul gaming. Come per il primo modello proposto, a dispetto del prezzo, non si tratta di un top di gamma per quanto riguarda i videogiocatori: in questo settore i costi sono infatti molto alti. Nonostante ciò OMEN HP è un laptop che si difende alla grande e che propone, per un prezzo giusto (1.500 euro) una componentistica hardware capace di far girare con disinvoltura la maggior parte di videogiochi sul mercato.

Nello specifico stiamo parlando di un processore Intel Core i7-8750H (2,2 GHz, fino a 4,1 GHz, 9 MB di cache, 6 core), 16 GB di RAM DDR4-2666 (un banco da 16 GB e 2 slot di memoria aggiuntivi accessibili), hd meccanico da 1 TB e SSD da 256 GB. Notevole è anche il comparto grafico, forte di un display 15.6 pollici FHD IPS da 144 Hz antiriflesso con retroilluminazione WLED e di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (4 GB di GDDR5 dedicata). Tradotto per i non esperti del settore: con OMEN HP si comincia a giocare sul serio…

Siamo certi che la nostra lista vi sia piaciuta e che vi sarà utile per i vostri acquisti. Alla prossima con Miglior-Notebook.it

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*