Migliori Notebook economici cinesi

I prodotti di elettronica made in China hanno rapidamente occupato le classifiche degli oggetti più acquistati dai consumatori: prestazioni elevate, design accattivante e prezzo conveniente sono solo alcune delle caratteristiche che spingono da tempo i consumatori a ricercare sempre più questo tipo di prodotto, in particolar modo per quanto riguarda i notebook che, come sappiamo, possono arrivare ad avere prezzi esorbitanti. In questo articolo consiglieremo i 10 migliori notebook cinesi economici tenendo conto di tutti i fattori principali: capacità di memoria Ram e esterna, qualità del pannello e velocità del processore, senza tuttavia dimenticare anche l’estetica, particolarmente importante soprattutto al giorno d’oggi.

Come scegliere il migliore notebook cinese economico?

Ad oggi esistono moltissimi modelli di notebook economico di marchi cinesi. Spesso si sceglie di optare per prodotti made in China per via del notevole risparmio a cui è possibile andare incontro, ma come fare ad essere sicuri di star prendendo un prodotto di qualità? Prima di tutto, è indispensabile riflettere sul quali sono le nostre esigenze prima di procedere con l’acquisto: che si tratti di gaming, editing video o ancora di progettazione grafica, la cosa più importante è che un prodotto riesca a coniugare qualità e accessibilità senza compromessi.

Migliori notebook economici cinesi su Amazon

Ecco una lista dei più venduti su Amazon

CHUWI GemiBook

Il Chuwi GemiBook è un prodotto ultra compatto con un display di 13” di dimensione. All’interno troviamo un processore Quad-Core Intel Celeron J4115, una RAM da 12 GB e una SSD da 256 GB. Ha inoltre una tastiera retroilluminata ed una fotocamera che permette di scattare foto fino a 2 megapixel. Tutto questo è disponibile ad un prezzo estremamente contenuto rispetto ai prezzi spesso esorbitanti di altri modelli più conosciuti.

Jumper Ezbook 2 Ultrabook

L’Ultrabook Jumper Ezbook 2 è un altro prodotto molto consigliato soprattutto per la grande qualità del pannello e della sua batteria: ben 10000 mAh che ne permettono un uso continuo per fino ad 8 ore. Ha una RAM da 4 GB e supporta una scheda esterna fino a 128 GB. Anche qui sottolineiamo l’estrema convenienza che lo rende uno dei più acquistati su tutti i siti.

TECLAST F7 Plus 3

Questo modello presenta un display full-hd di 14.1 pollici di dimensione. È caratterizzato da una RAM 8 GB di RAM DDR4L e 256 GB di SSD, ideale per chi ha grandi esigenze di memoria. Anche in questo caso la batteria è particolarmente potente e durevole, 6.000 mAh, che ne consente l’utilizzo prolungato.

ALLDOCUBE VBook Laptop, notebook

Il modello in questione presenta un display da 13.5 pollici, una RAM da 8 GB DDR3 e una SSD da 128 GB. Ciò che caratterizza maggiormente questo prodotto è sicuramente il processore montato al suo interno: parliamo di Intel Apollo Lake N3350 dual core da 1,1 GHz che arriva fino a di 2,4 GHz a bassa tensione. È ideale per un utilizzo quotidiano anche grazie all’estrema flessibilità che intercorre tra display e tastiera.

KUU Notebook 15.6 pollici

Il notebook KUU possiede un display da 15.6 pollici, una RAM da 8 GB ed una SSD da 256 GB. Le sue specifiche lo rendono uno dei migliori attualmente in commercio capace di coniugare potenza, capacità, qualità del pannello e prezzo conveniente. Il processore montato è un Intel Celereon N che arriva fino a 2.7 GHz, ideale per chi ha discrete esigenze in termini di programmazione e attività.

Y13 di Bmax

Si tratta di un laptop convertibile 2 in 1 presente sia in una variante più piccola da 11.6 pollici sia in una leggermente più grande da 13.3. In questo caso abbiamo un display con risoluzione full-HD, una RAM da 8 GB ed una SSD da 256. Ciò che caratterizza questo prodotto è sicuramente il sistema fanless molto silenzioso, perfetto per conciliare la concentrazione mentre si è a lavoro.

Notebook KUU YOBOOK M

Uno dei modelli più economici della nostra classifica, Notebook KUU Yobook M ha un display da 13,5 pollici 3K, una RAM da 6 GB ed una SSD da 128 GB montate assieme ad un processore Celeron N4020 di potenza massimo 2.8 GHz. Le sue specifiche non lo rendono particolarmente indicato per esigenze di gaming, tuttavia è estremamente consigliato per attività quotidiane. Ricordiamo inoltre che è uno dei più economici con un rapporto qualità-prezzo a dir poco vantaggioso.

Tablet PC TECLAST X4 Notebook

Parliamo di un notebook touchscreen con a bordo un processore Intel N4100 di ottava generazione con un boost massimo di 2,4 GHz, una RAM da 8 GB ed una SSD da 256. Grazie alla sua batteria da 7000 mAh è possibile l’utilizzo continuo e prolungato fino a ben 7-8 ore; oltre a ciò, grazie al suo spessore contenuto di 8.9 mm si configura come uno dei modelli più compatti e pratici attualmente presenti.

CHUWI- HeroBook Pro

14.1 pollici di display, un processore Intel Celeron Gemini Lake N4020 con potenza massima di 2.6 GHz ed una SSD sostituibile da ben 256 GB, il modello del marchio CHUWI HeroBook Pro è il connubio perfetto tra potenza e praticità. Grazie anche alla sua RAM da 8 GB è possibile utilizzarlo sia sul lavoro che per operazioni quotidiane che non richiedono un eccessiva potenza.

Notebook Jumper

Infine, ecco uno dei modelli con maggior spazio di archiviazione adatto sia agli amanti del gaming che dell’editing video: il notebook Jumper da 13.3 pollici possiede una RAM da 8 GB ed una SSD ultra capiente di ben 512 GB. Questo modello è uno dei più potenti ed efficienti in commercio, specialmente se rapportato al suo prezzo estremamente conveniente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*