Miglior Notebook per studenti: quale scegliere?

In commercio esistono tantissimi notebook, i quali si differenziano per caratteristiche differenti. Ma quali sono i notebook migliori per gli studenti? Non sempre un computer portatile ideale da utilizzare in ufficio può mostrarsi altrettanto valido per uno studente. Scegliere il modello giusto non è mai facile, dato che bisogna prendere in considerazione diversi fattori. Ma quali fattori prendere im considerazione? Prima di arrivare a scoprire quali sono i migliori notebook per studenti, è necessario capire in che modo effettuare la scelta giusta.

Notebook per studenti: come scegliere

Ci sono degli aspetti principale da tenere in considerazione nel momento in cui si va a scegliere un notebook per studenti. Innanzitutto, ancor prima di arrivare alle caratteristiche tecniche, uno sguardo va rivolto al formato del laptop. Si tratta di una questione molto importante da considerare soprattutto per la comodità dello stesso notebook. Per quanto riguarda la risoluzione del display, è sempre meglio prediligere quelli Full HD dato che offrono un’esperienza decisamente migliore. Per quanto riguarda la dimensione, invece, dipende tutto da una questione di preferenze. Un’altra componente importantissima da valutare è la scheda tecnica, la quale va valutata sempre im base all’utilizzo dello stesso notebook. Inoltre, dato che uno studente ha la necessità di utilizzare dei programmi che sono generalmente standard in tutte le scuole, non può acquistare un Notebook che ha un sistema operativo differente da Windows o al massimo MacOS.
Stabilito fondamentalmente la scelta di un Notebook si effetto in base alle esigenze personali, andiamo a vedere quali sono i migliori notebook per studenti in commercio attualmente.

Classifica dei migliori Notebook per studenti

Tra tanti computer portatili presenti in commercio, ce ne sono alcuni che sono propriamente consigliati per gli studenti. Dato che c’è chi necessita di un Notebook da utilizzare all’Università e chi invece si trova molto più semplicemente alle scuole superiori, non tutti scelgono lo stesso computer, dato che le prestazioni offerte sono differenti. Abbiamo deciso di stilare una classifica con i migliori notebook per studenti che offrono non solo diverse capacità ma che appartengono anche a differenti fasce di prezzo. Ecco di seguito quali sono.

Notebook economici

Chi è alla ricerca di un computer portatile ideale da utilizzare all’università, o alle scuole superiori, ed è in cerca di un modello che possa garantire le giuste prestazioni ma al contempo non superi il budget di €300, può prendere in considerazione i modelli come il modello Asus E410. Si tratta di un Notebook ideale per coloro i quali hanno un budget limitato, ma necessitano di un computer che possa garantire le giuste prestazioni, tra cui la presenza di programmi come Word, tutto il pacchetto Office e hanno la necessità di effettuare delle navigazioni sul web per determinati ricerche. Questo computer si presenta con una risoluzione full HD è uno schermo da 14 pollici. Anche se non è il prodotto migliore in commercio in ambito di prestazioni, questo notebook svolge il suo dovere e funziona discretamente. Un altro modello che è ideale sempre per chi ha un budget limitato è il Chromebook 4 offerto da Samsung. Anche in questo caso non si tratta di un PC con delle prestazioni notevoli, ma considerando il suo prezzo e considerando le esigenze di uno studente, può essere il Notebook che fa al caso vostro.

Notebook di medio prezzo

Salendo con la fascia di prezzo, è possibile trovare dei notebook che offrono delle prestazioni più ottimali. Uno dei modelli con un prezzo al di sotto dei €500, ideale per gli studenti che offre delle prestazioni molto più elevate è sicuramente il modello MSI Modern 14. Si tratta di un computer con delle prestazioni molto invidiabili, con un design molto elegante che può davvero essere utile a studenti universitari che hanno soprattutto la necessità di consultare documenti in Pdf. Per non parlare del modello Acer Aspire 3, il quale è in possesso di una SSD di 512 GB. Oltre a presentarsi con un eccezionale distribuzione in full HD, anche con un display abbastanza grande per poter lavorare in comodità.

Altri modelli

I modelli di notebook per studenti che vi abbiamo citato in presidenza sono solo alcuni dei notebook presenti sul mercato punto in commercio esistono davvero tantissimi modelli, i quali non si differenziano unicamente per le caratteristiche, ma vale no anche in base al Pala fascia di prezzo. Ovviamente, più il prezzo di un Notebook è elevato, migliori sono le prestazioni che questo non riesce ad offrire. Il consiglio che possiamo darvi è di non fermarmi assolutamente sul primo modello trovato, ma confrontare le continue offerte e tener in considerazione tutte le caratteristiche di un computer valutando il modello ideale in base alle proprie esigenze. Solo in questo modo sarà possibile acquistare realmente un computer valido che vi potrà accompagnare per lungo tempo nel corso percorso di studi.

Lascia un commento