Notebook Lenovo 2020

Lenovo Group Limited è una multinazionale, fondata a Pechino nel 1984, che può contare su sedi sparse un po’ in tutto il mondo. Tra i numerosi prodotti che tratta, figurano tablet, smartphone, personal computer e naturalmente notebook.

E proprio i notebook Lenovo, nel 2020 come già negli anni precedenti, costituiscono la principale produzione di questo colosso. Il brand di questa azienda infatti, si è gradualmente ritagliato un posto di rilievo in questo settore, nonostante la concorrenza sia numericamente e qualitativamente a dir poco elevata.

Notebook Lenovo 2020: i computer portatili migliori di questo marchio

Come è facile intuire, Lenovo offre ai propri clienti un vasto assortimento di notebook. Nelle prossime righe illustreremo alcune delle principali linee e singoli laptop prodotti dall’azienda asiatica.

I Thinkpad

I notebook Lenovo Thinkpad rappresentano la serie più famosa di dispositivi firmati da questo prestigioso brand. Definire le caratteristiche di questi computer è piuttosto difficile, visto che a sua volta esistono varie linee che sono indirizzate verso diverse tipologie di utenti.

Thinkpad X

Si tratta di notebook che fanno della leggerezza e delle dimensioni contenute la loro principale arma. La lunga durata delle batterie incrementa ulteriormente la sensazione di poter trasportare questi computer praticamente ovunque!

Thinkpad T

Con Thinkpad T si parla di notebook che riescono a trovare il giusto punto d’incontro tra prestazioni, affidabilità e prezzo. Si tratta di laptop di fascia alta con un costo tutto sommato piuttosto contenuto.

Thinkpad P

Sei un professionista e hai bisogno di un laptop prestante per far girare software specifici? Hai bisogno di una workstation? La serie Thinkpad P è pensata per te. Si tratta di laptop dal costo leggermente superiore rispetto alle altre linee sinora trattate, ma la componentistica di alto livello ripaga pienamente la spesa.

Thinkpad E

Eleganza, produttività e convenienza: ecco tre caratteristiche che fanno di Thinkpad E la soluzione ideale per i professionisti. I proprietari di una piccola-media azienda possono trovare questo genere di dispositivi perfettamente adatti alle proprie esigenze.

Thinkpad L

Con Thinkpad L, si fa un salto di qualità ulteriore rispetto i pur ottimi Thinkpad E. Si tratta di computer aziendali robusti e funzionali, adatti anche ad ambienti lavorativi più grandi e complessi.

Thinkpad A

Concludiamo la lista dei Thinkpad con la serie A. Anche in questo caso parliamo di notebook aziendali, anche se questi possono contare su processori AMD di ultima generazione. A ciò si va ad aggiungere una componentistica di altissimo livello.

Ideapad

Continuiamo a parlare di notebook Lenovo 2020 andando ad analizzare la linea Ideapad. I laptop Ideapad si presentano all’utenza con una vasta serie di modelli, capace di spaziare dai notebook più basici sino a quelli dedicati al gaming.

Ideapad 500

Si tratta di notebook in grado di combinare funzionalità multimediali avanzate con una grande potenza di elaborazione. Monitor da 14 o 15 pollici e processori AMD o Intel sono le principali caratteristiche di questi modelli.

Lenovo Ideapad 530S Notebook, Display 14" Full HD, Processore Intel i5, 256 GB SSD, RAM 8 GB, Windows 10, Midnight Blue
  • Processore Intel Core i5-8250U che offre avvio rapido e velocità quando necessario
  • Display da 14 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, Full HD IPS
  • Garantisce un'esperienza visiva ricca di dettagli e colori brillanti da qualunque angolazione grazie al pannello In-Plane Switching
  • Memoria RAM DDR4 da 8 GB per gestire diversi programmi in simultanea senza alcun problema
  • Archivio di memoria SSD da 256 GB per avvii rapidi e trasferimenti fulminei

Ideapad 300

Con Ideapad 300 ci concentriamo su notebook capaci di garantire le operazioni più comunemente fatte con un laptop a un prezzo più che accettabile (attorno ai 400 euro). Che si tratti di lavoro o tempo libero, questa tipologia di dispositivo rappresenta un’ottima base.

No products found.

Ideapad Serie D

Anche Lenovo presenta un modello convertibile 2-in-1: si tratta del D330, in vendita a un prezzo a dir poco concorrenziale. La soluzione ideale per chi è indeciso se comprare un notebook o un tablet!

La serie Yoga

Quando si parla della serie Yoga, ci si riferisce a una serie di notebook piuttosto avanzati che, costando qualcosa in più rispetto a Ideapad e Thinkpad, offrono specifiche tecniche decisamente superiori.

Yoga C

Lo Yoga C930 è un 2-in-1 che riesce ad unire in un solo dispositivo qualità di livello superiore, design ultrasottile, funzionalità innovative e strumenti di intrattenimento completi a 360 gradi.

Lenovo YOGA BOOK C930 Notebook
  • Il Lenovo YogaBook è leggero come un libro ma vi permetterà un campo infinito di azioni come il disegno.

Yoga 700

Yoga 730 è un convertibile four-mode all’avanguardia che, oltre a un display da 13” offre all’utente processori ad alta velocità capace di svolgere un gran numero di elaborazioni senza particolare affanno.

Lenovo Yoga 730 Notebook Convertibile, Display 13.3" Full HD, Processore Intel i5, 256 GB SSD, RAM 8 GB, Windows 10, Iron Grey
  • Processore Intel Core i5-8250U quad core
  • Memoria RAM DDR4 da 8 GB
  • Archivio di memoria SSD da 256 GB
  • Display da 13.3 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, Full HD IPS MULTI-TOUCH per una maggiore reattività ai comandi tattili anche con più dita

Yoga 500

Yoga 500 è un notebook multi-mode che offre un’elevata velocità di elaborazione e un display da 14”. Il dispositivo si presenta con due diversi tipi di processore, una variante Intel e una AMD

Lenovo YOGA 530 Convertibile, Display 14" HD Touch, Processore AMD Ryzen 3, 256GB SSD, RAM 8GB, Windows 10, Onyx Black
  • Processore amd ryzen 3 2200u che permette di lavorare riducendo i consumi della batteria
  • Display da 15,6 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, led hd tn anti-riflesso, offre bassi tempi di risposta e alti refresh rate delle immagini
  • Memoria ram ddr4 da 8 gb per gestire diversi programmi in simultanea senza alcun problema
  • Archivio di memoria ssd da 256 gb per avvii rapidi e trasferimenti fulminei
  • Lettore di impronte digitali con tecnologia fingerprint e windows hello che garantiscono privacy e sicurezza ai tuoi account e metodi di pagamento

Legion

Chiudiamo la lista di Notebook Lenovo 2020 con Legion, un dispositivo che strizza l’occhio all’ambiente gaming pur mantenendo un prezzo piuttosto basso. Il design accattivante e le specifiche tecniche di alto livello, consentono di utilizzare Legion di districarsi più che degnamente sia con i videogiochi che con i software più dispendiosi in termini di risorse.

Lenovo Legion Y520 Notebook Gaming, Display 15.6" Full HD, Processore Intel Core i5-7300HQ, 1 TB HDD+128 GB SSD, Scheda Grafica GTX 1060 da 6 GB DDR5, Windows 10, Nero
  • Processore Intel Core i5-7300HQ che offre avvio rapido e velocità quando necessario
  • Display da 15,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, Full HD IPS anti-riflesso
  • Garantisce un'esperienza visiva ricca di dettagli e colori brillanti da qualunque angolazione grazie al pannello In-Plane Switching
  • Memoria RAM DDR4 da 8 GB per gestire streaming, musica e videogiochi senza rallentamenti
  • Archivio di memoria ibrida con SSD da 128 GB e HDD da 1 TB