Notebook Dell 2020

Se i brand asiatici la fanno ormai da padrone nell’ambito della tecnologia, vi sono comunque marchi che attivi nel settore che non provengono dall’oriente. Dell, per esempio, è un’azienda americana con sede a Round Rock (Texas) che dal 1984 si occupa di tecnologia. Fondata nel 1984 ad Austin, questa azienda si occupa principalmente della produzione di computer desktop e portatili.

Nonostante non sia uno dei marchi più conosciuti nel nostro paese, la qualità dei Notebook Dell è considerata piuttosto elevata, così come risulta essere notevole la varietà di prodotti proposti al pubblico.

Notebook Dell 2020: i migliori modelli sul mercato

Con più di 100.000 dipendenti e circa 55 milioni di dollari di fatturato, Dell è uno dei brand americani più conosciuti del settore. Ma cosa avrà da offrirci per quest’anno? Ecco i principali modelli di notebook Dell proposti in questo 2020.

Dell Inspiron

Tra i notebook proposti dall’azienda, spicca la serie Dell Inspiron. Definire questa linea è piuttosto difficile, visto la varietà di prezzi e caratteristiche. Si spazia dai modelli base, poco costosi ma capaci solo di compiere le azioni basiche, sino a computer molto più potenti e performanti (ma anche costosi).

Gli Inspiron, a loro volta, si suddividono in serie di notebook più specifiche che andremo ad analizzare di seguito nei dettagli più specifici.

Serie 3000

Per chi è alla ricerca di un computer base e a basso costo, la serie 3000 è un buon punto di partenza. A patto di rinunciare a CPU potenti (ci si limita agli Intel Celeron), a memorie SSD e altra componentistica di ultima generazione, potrebbe essere un prodotto interessante. Se il notebook è utilizzato solo per leggere mail, navigare in rete e vedere film, la serie 3000 potrebbe essere una scelta accettabile.

Serie 5000

Come è facilmente intuibile, la serie 5000 di Dell offre dispositivi di un gradino superiore. Anche in questo caso le specifiche tecniche sono estremamente variabili, anche se alcune caratteristiche (come la presenza di schede SSD) eleva questi laptop a un livello leggermente superiore rispetto alla serie 3000. Stesso discorso per quanto riguarda i materiali utilizzati per la realizzazione delle macchine: un deciso passo in avanti.

Dell Inspiron 5570 Portatile, Intel Core i5 8250U, 15.6" FHD, 8 GB RAM, 256 GB memoria, Windows 10 Home, Grigio
  • Intel Core i5 8250U, 15.6" FHD
  • Windows 10 Home, 64 bit
  • Tipo di RAM: DDR4-SDRAM
  • 8 GB DDR4; 15.6" retroilluminazione a LED 1920 x 1080 / Full HD
  • Capacità totale di archiviazione: 256 GB

Serie 7000

Per quanto riguarda la fascia consumer, la serie 7000 è quanto di meglio può offrire Dell ai propri utenti. Oltre all’introduzione massiccia di processore i7, si nota in generale una componentistica di profilo decisamente più alto. A parte i gamer più sfegatati, all’interno di questa linea è possibile trovare laptop adatti a qualunque scopo.

DELL Notebook Inspiron 13 7386 2in1, Display 13.3'' Touch Screen FHD, Processore Intel Core i7-8565U, RAM da 16 GB, 512 GB SSD, scheda grafica integrata, Windows 10 Home
  • Design elegante con Dell Cinema, un bordo sottile e innumerevoli funzioni, in modo da essere pronto a qualsiasi cosa
  • Processore: Intel Core i7 di Ottava Generazione
  • Memoria: 16 GB a 2133 MHz
  • CinemaSound: Waves MaxxAudio Pro intensifica il volume e rende ogni tono più nitido per un audio di qualità professionale
  • CinemaStream: i canali Killer Wireless ottimizzano la larghezza di banda per i video o i brani musicali, garantendo un'esperienza fluida, senza interruzioni

Linea Vostro

Esistono anche altre proposte specifiche che Dell propone ai clienti. La linea Vostro, per esempio offre laptop indirizzati ai professionisti che possono vantare un prezzo piuttosto concorrenziali (per il settore). La varietà di notebook offerti, anche in questa occasione, è piuttosto elevata.

Linea Latitude

Il salto di qualità successivo ai notebook Vostro è costituita dai Latitude. Si tratta di laptop per professionisti di livello piuttosto elevato con specifiche tecniche e materiale di costruzione decisamente superiori. Anche se il prezzo risulta decisamente più alto, si tratta di prodotti estremamente validi.

Linea XPS

Se esiste una linea che rappresenta al meglio le potenzialità di Dell è la XPS. Questa particolare serie di notebook, risulta di assoluta qualità: a partire dai materiali di costruzione, alla componentistica, sino a peso e ingombro ridotti senza dimenticare il design raffinato. Per citare giusto alcune delle caratteristiche singole più salienti, si possono citare i display di alta qualità, ma anche la durata delle batterie decisamente superiore rispetto alla media generale dei notebook.

Dell XPS 13 9370 Notebook, 13.3'' FHD, Processore Intel Core i7-8550U, 16 GB RAM, 512 GB SSD, Windows 10 Pro
  • Computer portatile, Fattore di forma: Clamshell; famiglia processore: Intel? Core? i7 di ottava generazione, Modello del processore: i7-8550U, Frequenza del processore: 1,80 GHz; dimensioni schermo: 33,8 cm (13.3"), Tipologia HD: Full HD, Risoluzione del display: 1920 x 1080 Pixel; rAM installata: 16 GB, Tipo di RAM: LPDDR3-SDRAM; capacit? totale di archiviazione: 512 GB, Supporto di memoria: SSD; scheda grafica integrata; sistema operativo incluso: Windows 10 Pro; colore del prodotto: Nero

Linea Precision

La linea Dell Precision rappresenta la soluzione workstation dell’azienda americana. Si tratta di dispositivi appositamente ideati per lavorare con software professionali come Autocad e Blender, dunque adatti ai professionisti di alcuni specifici settori.

Notebook Dell 2020: le linee per il gaming

Concludiamo questo percorso con le due linee gaming proposte dal brand americano: si tratta di Dell G e Alienware. Si tratta di due linee piuttosto note ai videogiocatori di tutto il mondo.

Per quanto riguarda Dell G, si parla di portatili che costano qualcosa in meno rispetto agli Alienware e, di conseguenza, offrono qualcosa in meno a livello di prestazioni. Gli Alienware, non necessitano di particolari presentazioni: si tratta di dispositivi noti per essere tra i migliori notebook di gaming al mondo. Schede video di ultima generazione e super potenti, hardware di alto livello e un design giovane e accattivante sono il marchio di fabbrica di questi portatili che, ogni gamer che si rispetti, sogna di notte.