domenica, Settembre 19 2021

A distanza di qualche mese dalla presentazione, i notebook Surface di Microsoft sono finalmente disponibili anche nel nostro paese. La conferma di ciò è arrivata direttamente da Microsoft che ha reso disponibili i computer sul proprio sito. I prodotti in questione sono il 2 in 1 Surface Pro 6, il Surface Laptop 2 e l’all-in-one Surface Studio 2.

Il nuovo Surface Pro 6, si presenta con un design accattivante divenuto ormai marchio di fabbrica di questa serie così apprezzata. Il dispositivo in questione si avvale Intel Quad Core di ottava generazione nonché di una batteria estremamente presentate (si parla di 13,5 ore di durata). Altra caratteristica che rende il Surface Pro 6 un laptop di alto livello è lo schermo PixelSense da 12,3 pollici che garantisce un altissimo livello di nitidezza.

Surface Laptop 2, dal canto suo, si distingue dagli altri prodotti grazie a un rapporto ineguagliabile per quanto riguarda prestazioni e le sue misure da “peso piuma”. Da non sottovalutare anche il design a dir poco elegante e i materiali impiegati per la realizzazione di altissimo livello. Anche in questo caso si parla di una CPU Intel Quad Core di ottava generazione, di una batteria dalle altissime prestazioni e di un sorprendente touchscreen PixelSense da 13,5 pollici.

Surface Studio 2 infine, rappresenta la punta di diamante della serie. Il gadget in questione ha come punto di forza un display da 28 pollici (4000 x 3000 pixel) e risulta inclinabile utilizzando con una sola mano: per questo motivo si tratta di un’opzione particolarmente apprezzata da chi lavora nell’ambito della progettazione o nel disegno professionale. A dimostrazione di ciò vi è anche una componentistica hardware di notevole potenza: dal processore Intel Core i7 di settima generazione, ai 16 GB di RAM, senza dimenticarsi il disco rigido da 1 TB.

I notebook Surface hanno prezzi non adatti a tutti…

Come è facile aspettarsi da dispositivi di tale potenza, i prezzi a cui sono proposti da Microsoft non sono decisamente alla portata di chiunque. Per Surface Pro 6 si parla di 1069 euro, mentre per Surface Laptop 2 il prezzo si assesta a 1169 euro. Nulla di assurdo nell’ambito dei notebook professionali. Discorso diverso invece per Per Surface Studio 2, venduto sullo store del colosso di Redmond per la notevole cifra di 4199 euro.

Previous

Lenovo lancia sul mercato 2 nuovi notebook gaming e non solo...

Next

Recensione Lenovo Ideapad 330S-15ARR: prezzi e offerte

Check Also